Abruzzo
Lumen Illuminati Riserva 2017 0,75 lt.

Lumen Illuminati Riserva 2017 0,75 lt.

24747

32,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Lumen Riserva dell'azienda Illuminati nasce da uve di Montepulciano (70%) e di Cabernet Sauvignon (30%), coltivate in vigneti situati nel comune di Controguerra esposti perfettamente a mezzogiorno, ad un'altitudine di 295 metri s.l.m. e caratterizzati da un terreno abbastanza sciolto con piccoli quantitativi di argilla.

La vinificazione prevede una diraspatura e pigiatura soffice delle uve, vinificate separatamente in vinificatori di acciaio inox e fermentate ad una temperatura di 28-30°C, per un periodo di 15 giorni circa. Dopo la fermentazione malolattica, il vino matura per circa 18 mesi in barriques da 225 litri di diverse varietà di rovere ed affina ulteriormente per 12-14 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Lumen Riserva dell'azienda Illuminati presenta alla vista un colore rosso rubino intenso. Al naso emergono note di ribes rosso, mora e frutti rossi maturi. Il sapore in bocca risulta grasso, di buona struttura, armonico ed elegante.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina molto bene con carni rosse, selvaggina, agnello, capretto e formaggi piccanti, servendolo alla temperatura ideale di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here