Abruzzo
Chardonnay Masciarelli Marina Cvetic 2021  0,75 lt.

Chardonnay Masciarelli Marina Cvetic 2021 0,75 lt.

25449

32,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Chardonnay Marina Cvetic di Masciarelli nasce nel comune di San Martino sulla Marrucina, a 350 metri s.l.m. da vigneti esposti a sud-est e dal terreno di tipo argilloso-sabbioso.

Questi vigneti, ricchi di fonti d’acqua, sono quasi tutti a ridosso di boschi naturali. Tale biodiversità, è una vera barriera naturale per venti ed insetti, e garantisce la salubrità di suolo e ambiente.

La vendemmia viene svolta intorno al 10-15 settembre, seguita da una fermentazione in barriques nuove, da un affinamento sempre in barriques sui lieviti per 18 mesi ed infine in bottiglia per 10-12 mesi. Questo vino ha una grande capacità di invecchiamento.

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay Marina Cvetic di Masciarelli è un vino limpido e brillante, dal colore chiaro dorato carico. Al naso emerge un profumo intenso, fine, e profondo. In bocca il sapore risulta tostato, con sentori di banana matura, nespola, ginestra e nocciola tostata.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con fagottino con tartufo e porcini, oltre che con piatti a base di pesce, primi piatti, risotti e secondi al forno e alla griglia, servendo questo Chardonnay alla temperatura di 14°C.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here