Abruzzo
Montepulciano d\'Abruzzo Masciarelli Villa Gemma Riserva 2018 0,75 lt.

Montepulciano d'Abruzzo Masciarelli Villa Gemma Riserva 2018 0,75 lt.

25751

70,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Montepulciano d'Abruzzo Villa Gemma di Masciarelli nasce nei comuni di San Martino sulla Marrucina, dal vigneto Colle Cave, caratterizzato da un suolo argilloso mediamente calcareo, da un'esposizione a sud e da un terreno ricco di fonti sorgive, che conferiscono ricchezza idrica per tutto l’anno. Il vigneto, inoltre, è a ridosso di un bosco naturale e tale biodiversità è una vera barriera naturale per venti ed insetti, garantendo la salubrità del suolo e dell’ambiente.

La vendemmia viene svolta a fine ottobre, a cui segue una fermentazione in legno ad una temperatura di 28-30°C di 15-20 giorni ed una macerazione di 20-30 giorni. Successivamente fermentazione malolattica e invecchiamento di 36 mesi, di cui 18-24 mesi in barriques a cui segue un ulteriore affinamento in bottiglia di 2-3 anni.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Montepulciano d'Abruzzo Villa Gemma di Masciarelli presenta alla vista un colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei. Al naso emerge un profumo intenso e persistente. Il sapore in bocca risulta essere caratterizzato da sentori di frutti rossi maturi, frutta secca, note speziate, cacao, pepe nero e liquirizia.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con cinghiale arrosto o marinato, agnello al forno, selvaggina, formaggi stagionati e cioccolata amara, servendo questo Villa Gemma alla temperatura di 18°C.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here