Gewurztraminer Abbazia di Novacella Praepositus 2018 0,75 lt.

15403

19,30 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Gewurztraminer Praepositus di Abbazia di Novacella è un vino bianco aromatico che nasce nei comuni di Bressanone e Varna, da vigneti situati a 600-650 metri s.l.m, esposti a sud, sud-ovest e caratterizzati da un terreno di ghiaia limosabbiosa di origine morenica.

La vendemmia per la produzione del Gewurztraminer di Abbazia di Novacella inizia a metà ottobre. La vinificazione prevede una fermentazione in acciaio inox ad una temperatura di circa 20°C e un affinamento di 3 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Gewurztraminer Praepositus di Abbazia di Novacella è caratterizzato da una grande imponenza aromatica calmierata da un’eccezionale struttura che sorregge e permette di far godere in profondità un vino di così grande complessità. L’assetto aromatico lascia pensare alla più elegante tavola imbandita e decorata da delicate rose, che rilasciano il fine profumo mescolato alla frutta esotica e spezie dolci.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, questo vino si accompagna perfettamente con pietanze al curry, piatti a base di pesce e sushi, crostacei e frutti di mare, servendolo ad una temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575