Alto adige
Gewurztraminer Tramin Roen Vendemmia Tardiva dolce 2020 0,375 lt.

Gewurztraminer Tramin Roen Vendemmia Tardiva dolce 2020 0,375 lt.

24564

27,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Dal Colore giallo dorato intenso, di limpidezza pressoché cristallina e grande consistenza, regala profumi caldi su uno sfondo mielato con intense note di frutta esotica sciroppata, uva passa e albicocche secche, scorze di agrumi canditi, frutta secca, rose appassite, zenzero e vaniglia. Dolce e vellutato in bocca, esplode con vivacità, mantenendo una perfetta eleganza. Una lunga, raffinata speziatura conclude la bellissima esperienza degustativa.

 

Abbinamento

Il Roen è un eccellente accompagnatore di dolci, frutta secca, formaggi erborinati o stagionati e fegato grasso. Straordinario da solo, come vino da meditazione, per accompagnare un indimenticabile momento conviviale.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Tramin Tramin è un'azienda vinicola italiana situata nella provincia di Bolzano, nella regione del Trentino-Alto Adige. Fondata nel 1898, l'azienda è nota per la produzione di vini di alta qualità, che riflettono la tradizione vinicola della zona e il terroir unico della regione. I vigneti di Tramin si estendono su un'area di circa 250 ettari e sono coltivati a un'altitudine che va dai 250 ai 800 metri sopra il livello del mare. Le varietà di uva coltivate includono il Gewürztraminer, il Pinot Grigio, il Sauvignon Blanc, il Chardonnay, il Lagrein, il Pinot Noir e il Merlot, tra gli altri. La cantina di Tramin utilizza metodi di vinificazione tradizionali, combinati con tecnologie all'avanguardia, per produrre vini di alta qualità. Tra i vini più noti dell'azienda si possono citare il Gewürztraminer, che ha reso famosa l'azienda, e il Pinot Grigio, entrambi vini bianchi. Grazie alla sua attenzione alla qualità e alla sostenibilità, Tramin è una delle aziende vinicole più importanti dell'Alto Adige e i suoi vini sono apprezzati sia in Italia che all'estero. Inoltre, l'azienda si distingue per il suo impegno nella promozione della cultura del vino e nella valorizzazione del territorio locale, attraverso la produzione di vini che esprimono appieno le caratteristiche del terroir della zona.

Added to your compare, View comparison list click here