Alto adige
Pinot Bianco Eich Kornell 2022  0,75 lt.

Pinot Bianco Eich Kornell 2022 0,75 lt.

23645

16,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Pinot Bianco Eich Kornell è un vino bianco elegante e raffinato che porta con sé la tradizione e l'artigianato vinicolo dell'Alto Adige, in Italia. Prodotto con maestria dalla rinomata cantina Eich Kornell, questo Pinot Bianco incarna la freschezza delle montagne e la finezza del territorio in cui le vigne crescono.

Il vitigno Pinot Bianco, noto per la sua versatilità e la capacità di riflettere il terroir di origine, trova nei vigneti dell'Alto Adige condizioni ideali per esprimere al meglio le sue caratteristiche uniche. L'altitudine e il clima fresco contribuiscono a mantenere una vivacità e una freschezza notevoli nelle uve.

Il processo di vinificazione del Pinot Bianco Eich Kornell si basa sull'equilibrio tra tradizione e innovazione. Dopo una vendemmia scrupolosa, le uve subiscono una pressatura soffice e una fermentazione controllata in acciaio inox, preservando al massimo gli aromi primari e la freschezza del frutto.

Questo Pinot Bianco si presenta con un colore giallo paglierino brillante, anticipando un bouquet aromatico caratterizzato da profumi di mela verde, pera, e note floreali sottili. In bocca, il vino è fresco e vivace, con una piacevole mineralità e una delicata acidità che ne fanno un compagno ideale per ogni occasione.

Abbinamenti

Il Pinot Bianco Eich Kornell è perfetto come aperitivo o accompagnamento a piatti leggeri come antipasti, insalate fresche, e pesce. La sua versatilità lo rende adatto a ogni tavola e momento conviviale, offrendo un'esperienza di puro piacere.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here