Alto adige
Eisacktaler Veltliner Kuen Hof 2015 0,75 lt.

Eisacktaler Veltliner Kuen Hof 2015 0,75 lt.

16371

24,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Veltliner di Peter e Brigitte Pliger, nasce da vigneti ripidi e pietrosi, situati nella Val d'Isarco, non lontano dal confine con l'Austria. Le caratteristiche del Veltiner provengono dalla tessitura del suolo; il terroir è molto particolare, contiene scisti, filladi di quarzo e strati morenici di pietrisco. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate in cantina e la vinificazione lascia ai lieviti indigeni di fermentare il mosto. Successivamente il vino viene trasferito per l'affinamento in botti di rovere per il 50% e per il restante 50% in acciaio

 

Caratteristiche organolettiche

Veltliner Kuenhof è un vino dal colore giallo paglierino acceso con riflessi smeraldi. Al naso è fruttato e floreale, note di fiori freschi e pera, sentori di lieviti e marini. Al palato è morbido, pieno e bilanciato da buona acidità, chiude una buona persistenza gustativa.

 

Abbinamenti e servizio

Il Veltliner è ottimo con stuzzichini, antipasti caldi di pesce, antipasti pesce affumicato, sushi e sashimi, risotto ai frutti di mare, pasta al pesce in bianco, risotto alle verdure. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here