Alto adige
Gewurztraminer Tiefenbrunner 2017 0,75 lt.

Gewurztraminer Tiefenbrunner 2018 0,75 lt.

16751

13,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

L'Alto Adige DOC Gewurztraminer di Tiefenbrunner viene prodotto con uve 100% Gewürztraminer (Traminer Aromatico) da vigneti situati a Niclara e a Cortaccia esposti a sud/sud-est, con altitudine di 260 - 400 metri s.l.m. e caratterizzati da un terreno a ghiaia calcinosa di sedimenti morenici a Niclara e da un terreno argilloso a Cortaccia.

La vinificazione prevede una fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 20 °C e un affinamento sui lieviti finali per 4 mesi in cemento.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Alto Adige DOC Gewurztraminer di Tiefenbrunner presenta un colore che oscilla tra il giallo brillante ed il giallo oro. Questo vino si distingue per il suo spiccato profumo d’uve mature e frutti canditi, con gradevoli sentori di miele, spezie orientali, salvia e petali di rosa. Al palato ha un gusto pieno ed armonioso, con una spiccata persistenza aromatica.

 

Abbinamenti e servizio

Ideale come aperitivo e si accompagna ottimamente a pietanze asiatiche, crostacei e paté di fegato d’oca, servendolo ad una temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Tiefenbrunner Tiefenbrunner è una cantina vinicola situata in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Fondata nel 1848, la cantina è gestita dalla stessa famiglia da oltre 5 generazioni. E' nota per la produzione di vini bianchi di alta qualità come il Pinot Grigio, il Gewürztraminer, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc, così come di alcuni rossi come il Lagrein e lo Schiava. I vini Tiefenbrunner sono apprezzati a livello internazionale e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nel corso degli anni. La cantina è impegnata nella coltivazione sostenibile e rispettosa dell'ambiente, utilizzando pratiche agricole biologiche ed ecocompatibili. L'azienda offre anche esperienze di degustazione e visite guidate della cantina per i visitatori interessati a scoprire di più sulla storia e sulla produzione dei loro vini.

Added to your compare, View comparison list click here