Whisky Jack Daniel's 3 lt.

304289

Nuovo

155,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Jack Daniel's è prodotto da un mash, ossia la miscela di tre cereali: 80% di mais, proveniente dal cuore degli Stati Uniti: Indiana, Illinois e Kentucky; 8% di segale, coltivata nella zona di Red River Valley, in Minnesota e nel Dakota e 12% di orzo maltato, proveniente dal Wisconsin. I lieviti provengono da ceppi pregiati e selezionati di proprietà delle distillerie Labrot & Graham e Jack Daniel's. L'acqua non ferruginosa, proveniente dalle sorgenti situate vicino alle distillerie, è uno degli ingredienti più importanti in grado di influenzare in modo determinante il gusto del whiskey.

 

Caratteristiche Organolettiche

Aspetto : Ambra

Olfatto: Caramello e vaniglia aprono l’olfatto, segue poi una nota di caramella morbida, toffee per intenderci. Si evolve con una nota di fumo di legno d’acero e zucchero caramellato. Evidente anche la presenza di liquirizia.

Palato : Ritorna lo zucchero caramellato e una punta di succo d’arancia a rendere il gusto un po’ più acre. Liquirizia presente e forse non troppo amalgamata con il tutto, ma è un carattere distintivo del JD.

Finale : Breve, caramello, vaniglia e legno bruciato.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575