Bianchi
Domaine De Majas Cotes Catalanes Blanc 2022  0,75 lt.

Domaine De Majas Cotes Catalanes Blanc 2022 0,75 lt.

26473

21,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Domaine De Majas Cotes Catalanes Blanc è un vino bianco che incarna l'essenza del territorio delle Cotes Catalanes, nella regione del Roussillon, Francia. Prodotto con maestria dalla rinomata cantina Domaine De Majas, questo vino rappresenta un'intrigante combinazione di varietà di uve locali e un approccio artigianale alla vinificazione.

La cuvée Cotes Catalanes Blanc è ottenuta da un blend unico di uve autoctone, tra cui Grenache Blanc, Macabeu, e altre. Questa selezione accurata e la coltivazione in vigneti caratterizzati da terreni particolari contribuiscono a conferire al vino una personalità vibrante e autentica.

Il processo di vinificazione si distingue per l'attenzione alla purezza delle uve. Dopo una vendemmia manuale, le uve subiscono una pressatura soffice e una fermentazione in tini di acciaio inox a temperatura controllata. L'affinamento in botti di legno contribuisce a sviluppare la complessità e la struttura del vino.

Il Domaine De Majas Cotes Catalanes Blanc si presenta con un colore giallo paglierino brillante, anticipando un bouquet aromatico elegante con note di frutta a polpa bianca, fiori primaverili e una leggera mineralità. In bocca, il vino è fresco e vivace, con una piacevole acidità che ne esalta la bevibilità. Il finale è persistente, invitando a un ulteriore sorso di questa espressione unica delle Cotes Catalanes.

Abbinamenti

Il Domaine De Majas Cotes Catalanes Blanc è perfetto come compagno di piatti a base di pesce, frutti di mare e formaggi freschi. Grazie alla sua versatilità, si presta anche a essere gustato da solo durante momenti di relax e convivialità.

Alc.12,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here