Calabria
Cirò Duca San Felice Librandi Riserva 2019  0,75 lt.

Cirò Duca San Felice Librandi Riserva 2019 0,75 lt.

25037

13,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Cirò Riserva Duca San Felice di Librandi, nato da uve 100% Gaglioppo, è caratterizzato dal sapore intenso, armonico e vellutato in grado di esaltare ogni tipologia di piatto, in particolare quelli della cucina tradizionale.

La vinificazione viene svolta in acciaio termocondizionato, con macerazione di 7-10 giorni. Anche la fase di affinamento avviene in acciaio dove riposa per tre anni, con una permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Il Cirò Riserva Duca San Felice di Librandi presenta un colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso il profumo risulta intenso e ricco di aromi speziati come la cannella. In bocca il gusto è armonico e vellutato con sentori persistenti di tabacco e liquirizia.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni rosse, in umido e alla griglia, a primi piatti e risotti con ragù di carne, a selvaggina e formaggi stagionati. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 18-20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

librandi Librandi è una cantina vitivinicola situata in Calabria, Italia, che produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni della regione come il Gaglioppo, il Greco Bianco e il Magliocco. La cantina è stata fondata nel 1950 da Antonio e Nicodemo Librandi e oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia. I loro vini sono apprezzati per la loro eleganza, complessità e armonia, e sono stati premiati a livello nazionale e internazionale. La cantina si impegna anche nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche agricole biologiche e biodinamiche.

Added to your compare, View comparison list click here