Calabria
Cirò Librandi Rosso 2021  0,75 lt.

Cirò Librandi Rosso Segno 2021 0,75 lt.

25038

6,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Cirò Rosso di Librandi nasce da una vendemmia che inizia tra fine settembre e inizio ottobre. La vinificazione prevede una pressatura soffice delle uve e breve macerazione, successiva fermentazione in acciaio termocondizionato. L'affinamento del vino avviene in acciaio, con una permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Il Cirò Classico DOC di Librandi del 2012 è un vino dal colore rosso rubino brillante. Al naso si apre con note fresche di ciliegia e sentori di macchia mediterranea. Al palato è fresco e intenso, con una lunga persistenza di frutta che ritorna dall'olfatto.

Abbinamenti e servizio

Ottimo l'abbinamento con piatti a base carne, carne alla brace, capretto, agnello arrosto e cacciaggione. Da accostare anche a piatti tipici calabresi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 14 - 16 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

librandi Librandi è una cantina vitivinicola situata in Calabria, Italia, che produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni della regione come il Gaglioppo, il Greco Bianco e il Magliocco. La cantina è stata fondata nel 1950 da Antonio e Nicodemo Librandi e oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia. I loro vini sono apprezzati per la loro eleganza, complessità e armonia, e sono stati premiati a livello nazionale e internazionale. La cantina si impegna anche nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche agricole biologiche e biodinamiche.

Added to your compare, View comparison list click here