Calabria
Le Passule Passito Librandi (dolce) 2007 0,500 lt.

Le Passule Passito Librandi (dolce) 2007 0,500 lt.

19165

18,00 €

Voti e valutazione dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

La vendemmia del Passito Le Passule avviene nella prima decade di ottobre. La vinificazione prevede appassimento di circa 15 giorni delle uve, seguito da fermentazione in barrique di Allier. Successivamente il vino viene messo ad affinare in legno, per 6 mesi in barriques di Allier e con una breve permanenza in bottiglia prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Le Passule di Librandi è un vino dolce dal colore ambra. Al naso si apre con frutta secca caramellata, uva passa e frutta candita. Al palato è dolce, avvolgente e persistente.

Abbinamenti e servizio

Vino da meditazione, ideale con pasticceria secca e formaggi erborinati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 gradi.

Peso 1

Recensioni

Da (Livorno , Italia) il  14 Giu. 2022 (Le Passule Passito Librandi (dolce) 2007 0,500 lt.) :
(5/5

un passito ottimo per rapporto q/p

la sua corretezza mi impressiona. tutte le componenti sono in perfetto equilibrio tra loro e non stonano mai.sentori di frutta appassita e frutta secca fichi secchi e albicocca però su tutto. acidità che doma la concentrazione zuccherina elevata. il colore è embrato, molto limpido. considerando l'età che ha direi che ha retto benissimo! CONSIGLIO VIVAMENTE

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575