Campania
Falerno del Massico Bianco Villa Matilde 2019 0,75 lt.

Falerno del Massico Bianco Villa Matilde 2019 0,75 lt.

22637

10,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Falerno del Massico DOP di Villa Matilde è un vino che nasce dalla lavorazione delle uve Falanghina. Una volta vendemmiate si procede con la criomacerazione delle uve per ottenere una maggiore estrazione aromatica e di struttura. Successivamente si procede con una pressatura soffice e una decantazione a freddo del mosto che successivamente fermenta ad una temperatura controllata di 10 - 12 gradi per circa 20 giorni. In ultimo, il vino affina in acciaio inox per 3 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Falerno del Massico di Villa Matilde è un vino dal colore giallo paglierino e profumo profondo ed elegante, al naso rivela sentori di frutta matura fra cui risaltano ananas, banana, pesca gialla, pera Williams, crema pasticcera, fiori di ginestra e rosa, delicate note di salvia e vaniglia. Al palato è equilibrato, vellutato, ricco e persistente, ha spiccata finezza e personalità.

Abbinamenti e servizio

Si abbina con antipasti leggeri, pesce in genere, crostacei, molluschi, formaggi. È consigliable servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here