Campania
Lacryma Christi Rosso Feudi San Gregorio 2020 0,75 lt.

Lacryma Christi Rosso Feudi San Gregorio 2020 0,75 lt.

18872

9,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Sulle pendici del Vesuvio, uno dei più grandi vulcani d’Europa, le migliori varietà autoctone a bacca rossa della Campania danno vita al vino Lacryma Christi, prodotto da uve Piedirosso e Aglianico. La leggenda narra che l’origine della vite sul Vesuvio si debba alle lacrime di Gesù.

La vinificazione di questo vino prevede una fermentazione e macerazione in serbatoi di acciaio per circa 2-3 settimane e una maturazione di 4-5 mesi in tini di acciaio.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Lacryma Christi dei Feudi di San Gregorio presenta un colore rosso rubino. Al naso emergono note di frutta rossa appena colta. In bocca si avvertono freschezza e morbidezza, con piacevole fondo di frutti di bosco freschi ed un dolce tannino.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a piatti semplici di carne grigliate, servendolo alla temperatura di 18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Feudi di San Gregorio Feudi di San Gregorio è un'azienda vinicola italiana situata nella regione della Campania, nel sud dell'Italia. Fondata nel 1986, l'azienda ha sede a Sorbo Serpico, un comune situato nella zona del "Taburno-Camposauro" nell'area dell'Irpinia. Feudi di San Gregorio è famosa per la produzione di vini autoctoni della Campania, come il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e l'Aglianico. L'azienda produce anche altri vini a base di uve internazionali come il Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Merlot. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone coltivate in vigneti situati a quote elevate. Feudi di San Gregorio è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando pratiche agricole sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. Feudi di San Gregorio è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è stata inserita nella lista dei migliori produttori di vino al mondo del Wine & Spirits Magazine e ha ricevuto numerosi premi dalle guide di settore.

Added to your compare, View comparison list click here