Campania
Trebulanum Alois 2011 0,75 lt.

Trebulanum Alois 2011 0,75 lt.

16827

26,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Il Terre del Volturno IGT Trebulanum dell'azienda Alois nasce da uve di Casavecchia coltivate nella zona di produzione del Pontelatone (in provincia di Caserta) da vigneti situati ad un'altitudine di 180 metri s.l.m. e caratterizzati da un terreno di natura pozzolanica, con buona presenza di minerali.

La vendemmia viene svolta nella prima decade di ottobre, a cui segue una fermentazione alcolica in acciaio con macerazione sulle bucce per 20 giorni con numerosi rimontaggi, una fermentazione malolattica in tini di legno italiano da 80 hl della durata di 18 mesi e un finale invecchiamento di 12 mesi sempre in tini di legno e di 6 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Trebulanum dell'azienda Alois è un rosso esuberante, dai sentori di liquirizia, fumo, catrame e incenso. Il pedigree e la pura personalità del Casavecchia, una delle antiche varietà della Campania, arriva nel miglior modo possibile.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni rosse, servendo il vino alla temperatura di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Da (Latina, Italia) il  27 Sett. 2020 (Trebulanum Alois 2011 0,75 lt.) :
(5/5

Un felice ritorno del gusto

Ho avuto modo di assaggiare questo vino un anno fa e ne sono rimasto entusiasta. Volentieri torno a comprarlo per la finezza e per il carattere di un vino che più sta,e più migliora.

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here