Champagne
Champagne Abelè 1757 Brut 0,75 lt.

Champagne Abelè 1757 Brut 0,75 lt.

26563

33,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Lo Champagne Abelè 1757 Brut è un'eccellenza effervescente proveniente dalla rinomata regione della Champagne, in Francia. Questo champagne incarna la tradizione artigianale e l'eleganza della Maison Abelè, che dal 1757 ha dedicato la sua passione alla produzione di champagne di alta qualità.

La cuvée "1757 Brut" rappresenta un omaggio alla lunga storia della Maison, celebrando oltre due secoli di dedizione all'arte della vinificazione. Questo champagne è ottenuto da una sapiente miscela di uve di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, selezionate con cura dai vigneti più prestigiosi della regione.

La produzione dello Champagne Abelè 1757 Brut segue i metodi tradizionali della Champagne. La fermentazione avviene in bottiglia, e l'affinamento sui lieviti contribuisce a conferire al vino una complessità e una finezza straordinarie. Il dosaggio, bilanciato con precisione, dona a questo champagne un carattere fresco e vivace.

Il colore di questo champagne è un giallo paglierino luminoso, arricchito da un finissimo perlage. Il profilo aromatico è un trionfo di freschezza, con note di agrumi, frutta a polpa bianca e leggere sfumature di fiori bianchi. In bocca, lo champagne si distingue per la sua eleganza, con una struttura equilibrata, una mineralità sottolineata e una persistenza del gusto che invita a celebrare ogni sorso.

Abbinamenti

Il Champagne Abelè 1757 Brut è perfetto per le occasioni speciali e si presta magnificamente come aperitivo raffinato. Accompagna splendidamente frutti di mare, ostriche, e piatti leggeri a base di pesce. La sua versatilità e il suo stile senza tempo lo rendono un compagno ideale per celebrare momenti di gioia e successo.

Alc. 12%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here