Champagne
Champagne Bruno Paillard Blanc De Blancs 2013 0,75 lt.

Champagne Bruno Paillard Blanc De Blancs 2013 0,75 lt.

26560

88,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Champagne Bruno Paillard Blanc de De Blanc Reserve Priveé è composto da Chardonnay proveniente soprattutto dalla rinomata "Côte des Blancs" (85 %), ma anche dalla meno nota ma altrettanto buona "Côte de Sézanne" (15 %).

Per questo vino si pratica ancora la vinificazione un tempo riservata allo champagne crémant: durante il travaso, che precede la seconda fermentazione (in bottiglia) e l'invecchiamento, vengono aggiunti meno zuccheri e fermenti di quanto non si faccia con uno champagne normale.

 

Caratteristiche Organolettiche

Colore: giallo dorato pallido, quasi argentato con riflessi verdolini. Perlage molto fine, ma meno abbondante rispetto agli altri champagne Paillard.

Naso: floreale con sentori agrumati di lime e pompelmo e un tocco di fiori bianchi. In seconda battuta si avvertono note di mandorle tostate e crosta di pane.

Palato: entrata vivace che rivela una vasta gamma di note che spaziano dagli agrumi alla frutta a polpa bianca. Grande mineralità con un finale fresco e persistente.

Abbinamenti gastronomici: E' ideale come aperitivo ma si sposa benissimo al pesce, ed accompagna bene l'intero pasto se i piatti non sono troppo speziati o dolci.

Alc.12%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here