Champagne
Champagne Canard - Duchene Brut 0,75 lt.

Champagne Canard - Duchene Brut 0,75 lt.

26384

38,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

LoChampagne Canard-Duchêne Brut è una cuvée straordinaria che incarna l'eleganza e la tradizione vinicola della rinomata regione della Champagne, in Francia. Prodotto con maestria dalla celebre maison Canard-Duchêne, questo Champagne rappresenta un simbolo di raffinatezza e qualità nel mondo degli spumanti francesi.

La cuvée Brut è il risultato di un'abile combinazione di uve tradizionali della Champagne, tra cui Pinot Noir, Pinot Meunier, e Chardonnay. La selezione accurata delle uve provenienti dai migliori vigneti della regione conferisce a questo Champagne una complessità e un equilibrio straordinari.

Il processo di produzione del Champagne Canard-Duchêne Brut è improntato alla tradizione. Dopo la raccolta delle uve, avviene la pressatura soffice e la fermentazione alcolica. La cuvée, poi, affina lentamente sui lieviti nelle cantine della maison, acquisendo profondità e finezza durante il processo.

Questo Champagne si presenta con un colore giallo paglierino brillante, anticipando un bouquet aromatico elegante con note di frutta a polpa bianca, agrumi e lievi sfumature di pane tostato. In bocca, il vino è fresco e vivace, con una delicata effervescenza e una piacevole mineralità. Il finale è pulito, persistente e invita a celebrare ogni momento con un sorso di questa cuvée di prestigio.

Abbinamenti

Lo Champagne Canard-Duchêne Brut è l'ideale come aperitivo raffinato o per accompagnare piatti delicati come frutti di mare, sushi e formaggi a pasta molle. Perfetto per celebrare occasioni speciali o semplicemente per condividere momenti di gioia e festa.

Alc. 12%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here