Champagne
Champagne Duval-Leroy Brut Reserve Blanc de Blancs 0,75 lt.

Champagne Duval-Leroy Brut Reserve Blanc de Blancs 0,75 lt.

26539

50,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Lo Champagne Duval-Leroy Brut Reserve Blanc de Blancs incarna l'eleganza e la raffinatezza delle bollicine francesi nella rinomata regione della Champagne. Prodotto con maestria dalla Maison Duval-Leroy, questa cuvée Blanc de Blancs rappresenta un'autentica espressione del savoir-faire della cantina.

Questo champagne è un assemblaggio esclusivo di uve Chardonnay, una delle varietà più pregiate della Champagne. La selezione delle uve provenienti dai migliori vigneti conferisce al vino una purezza e una finezza straordinarie, tipiche dei Blanc de Blancs.

La produzione dello Champagne Duval-Leroy Brut Reserve Blanc de Blancs segue scrupolosamente i metodi tradizionali della Champagne. Dopo una vendemmia attenta, le uve subiscono una fermentazione in bottiglia e un lungo affinamento sui lieviti, che contribuisce a sviluppare complessità e carattere.

Questo Blanc de Blancs si presenta con un colore dorato luminoso e una perlage finissima. Il bouquet aromatico è un invito all'eleganza, con note di agrumi, fiori bianchi e una leggera sfumatura di spezie. In bocca, la freschezza e la vivacità del Chardonnay si esprimono attraverso una struttura equilibrata e un finale persistente che soddisfa ogni palato.

Abbinamenti

Lo Champagne Duval-Leroy Brut Reserve Blanc de Blancs è l'emblema di ogni festa e celebrazione. Perfetto come aperitivo di classe, si abbina splendidamente a frutti di mare, ostriche e piatti leggeri a base di pesce. La sua versatilità lo rende ideale anche per accompagnare momenti conviviali e per condividere la gioia di occasioni speciali.

Alc. Variabile

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here