Champagne Philipponnat Royale Brut Reserve 0,75 lt.

13556

Nuovo

38,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Lo Champagne Brut Reserve di Philipponnat proviene da uve di Pinot Nero (65%), Chardonnay (30%) e Pinot Meunier (5%), con 20-30% di vini di riserva gestiti in solera e affinati in legno per incorporare vini vecchi senza perdere nulla in freschezza. La vinificazione avviene tradizionalmente, evitando l’ossidazione prematura. 

La fermentazione malolattica è parziale e l'invecchiamento dei vini di riserva avviene in botti, per permettere agli aromi di acquisire maggiore complessità, a cui segue un affinamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Reserve di Philipponnat si presenta di colore oro intenso con riflessi ambrati e con spuma fine e persistente. Al naso emergono aromi di fiore di vigna, tiglio e pane leggermente tostato, uniti a note di frutti rossi, agrumi e miele. Il sapore in bocca risulta vinoso, ampio, lungo e fruttato (ribes, lampone, uva matura), dal finale con delicate note di biscotto e pane fragrante.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, servendo questo champagne alla temperatura di 8°C, si accompagna molto bene anche a carne bianca, salumi, piatti a base di pesce e frutti di mare. Consigliabile conservare le bottiglie in cantina fresca e buia, mantenendo la sua vivacità.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575