Champagne
Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Initial  0,75 lt.

Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Initial 0,75 lt.

300284

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Lo Champagne Blanc de Blancs Initial nasce da uve di Chardonnay, coltivate nella zona di produzione di Avize. Questo è un vino composto da tre annate successive con invecchiamento sui lieviti in bottiglia di almeno 2 anni e mezzo, durante i quali le bottiglie vengono spostate e nuovamente accatastate in cantina due volte, rimettendo in sospensione i lieviti e favorendo la maturazione, poiché andranno in bottiglia dopo il dégorgement à la volée solo quando il produttore capirà che il vino è maturo al punto giusto.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Blanc de Blancs Initial presenta alla vista un colore giallo tendente all'oro, con spuma fine e persistente. Al naso emerge un profumo ricco e concentrato. Il sapore in bocca è dalla spiccata personalità e notevole complessità.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti a base di pesce, crostacei e formaggi, servendo questo champagne alla temperatura di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Da (MILANO, Italia) il  25 Marzo 2021 (Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Initial 0,75 lt.) :
(5/5

Prodotto Top e Cantina Top

Questo vino non ha bisogno di presentazioni. Entry level di una delle cantine più promettenti nella Champagne

Produttore

Jacques Selosse Jacques Selosse è un rinomato produttore di Champagne noto per il suo impegno nella produzione di vini di alta qualità che riflettono il terroir in cui sono prodotti. È il proprietario e il vignaiolo della casa di Champagne Jacques Selosse, con sede nel villaggio di Avize nella regione dello Champagne in Francia. Selosse è particolarmente noto per la sua attenzione al terroir e per l'uso di metodi di coltivazione biologici e biodinamici. Produce i suoi vini in piccole quantità e utilizza una filosofia di vinificazione non interventista, che consente ai vini di esprimere le caratteristiche uniche del terroir. I vini di Selosse hanno guadagnato un seguito di appassionati di vino e sono molto ricercati per la loro produzione limitata e l'eccezionale qualità. Alcuni dei suoi vini più famosi includono il Blanc de Blancs Grand Cru, Substance e V.O. (Vieilles Vignes), che sono tutti fatti con uve Chardonnay coltivate in vigneti Grand Cru nella regione della Côte des Blancs. Nel complesso, Jacques Selosse è considerato uno dei vignaioli più talentuosi e innovativi della regione dello Champagne e i suoi vini sono considerati tra i migliori esempi di ciò che la regione può produrre.

Added to your compare, View comparison list click here