Champagne
Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Substance 0,75 lt.

Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Substance 0,75 lt.

305593

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Caratteristiche

Lo Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Substance si presenta di color giallo dorato. All' olfatto rivela sentori di frutta candita, di spezie orientali, di frutta secca e di miele. In bocca risulta ben strutturato con una bella mineralità. Finale persistente con note di frutta secca.

 

 

Peso 1

Recensioni

Da (Firenze, Italia) il  19 Apr. 2021 (Champagne Jacques Selosse Blanc de Blancs Substance 0,75 lt.) :
(5/5

substance

un vero vigneron, qui è in atto una rivoluzipne nel mondo degli champagne, il mercato è stufo delle multinazionali, nobili, brend, per queste tipologie di prodotto con milioni di bottiglie sfornate ogni anno.
la parole chiave oggi sono: piccola produzione coccata con amore, titolari che lavorano in vigna, senza montarsi la testa ed aumentare la produzione ogni anno, tutti gli champagne di selosse, compreso i suoi amici più stretti, il figlio, egly oriet, colin ecc, vinificano rompendo gli schemi champagne monumentali con tutta la passione di chi ama il vino come ama la vita.

Produttore

Jacques Selosse Jacques Selosse è un rinomato produttore di Champagne noto per il suo impegno nella produzione di vini di alta qualità che riflettono il terroir in cui sono prodotti. È il proprietario e il vignaiolo della casa di Champagne Jacques Selosse, con sede nel villaggio di Avize nella regione dello Champagne in Francia. Selosse è particolarmente noto per la sua attenzione al terroir e per l'uso di metodi di coltivazione biologici e biodinamici. Produce i suoi vini in piccole quantità e utilizza una filosofia di vinificazione non interventista, che consente ai vini di esprimere le caratteristiche uniche del terroir. I vini di Selosse hanno guadagnato un seguito di appassionati di vino e sono molto ricercati per la loro produzione limitata e l'eccezionale qualità. Alcuni dei suoi vini più famosi includono il Blanc de Blancs Grand Cru, Substance e V.O. (Vieilles Vignes), che sono tutti fatti con uve Chardonnay coltivate in vigneti Grand Cru nella regione della Côte des Blancs. Nel complesso, Jacques Selosse è considerato uno dei vignaioli più talentuosi e innovativi della regione dello Champagne e i suoi vini sono considerati tra i migliori esempi di ciò che la regione può produrre.

Added to your compare, View comparison list click here