Champagne
Champagne Veuve Clicquot Magnum 1,50 lt.

Champagne Veuve Clicquot Magnum 1,50 lt.

13589

138,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Champagne Brut Saint-Pétersbourg di Veuve Clicquot proviene da un assemblaggio di Chardonnay e Pinot Meunier che gli donano eleganza e morbidezza e di Pinot Nero che gli conferisce il carattere forte.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Saint-Pétersbourg di Veuve Clicquot presenta alla vista un colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati e con finissime bollicine che risalgono il calice. Al naso emergono note di frutta matura ed essiccata, pan brioche, croccante alle mandorle e spezie dolci. Il sapore in bocca è morbido ed in perfetto equilibrio tra morbidezza, acidità e sapidità.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, questo champagne si abbina molto bene con piatti a base di pesce, crostacei e frutti di mare, formaggi freschi e paste ripiene e quiches di verdure, servendolo alla temperatura di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Veuve Clicquot Veuve Clicquot Ponsardin, spesso semplicemente nota come Veuve Clicquot, è una famosa casa di Champagne con sede a Reims, in Francia. Fondata nel 1772 da Philippe Clicquot-Muiron, l'azienda è oggi uno dei marchi di Champagne più riconosciuti e apprezzati al mondo. Veuve Clicquot è nota per la produzione di Champagne di alta qualità, tra cui il suo acclamato "Veuve Clicquot Yellow Label" e il rosé "Rosé Vintage." L'azienda si dedica alla produzione di Champagne che riflettono la tradizione e il savoir-faire unici della regione della Champagne in Francia. La storia di Veuve Clicquot è caratterizzata da innovazione e intraprendenza. Dopo la morte del marito, la vedova Barbe-Nicole Clicquot Ponsardin, nota come "La Grande Dame de la Champagne," prese in mano le redini dell'azienda e la guidò verso il successo internazionale. Sotto la sua guida, Veuve Clicquot introdusse tecniche di produzione rivoluzionarie, come la "riddling" e la "remuage," che contribuirono a definire lo stile e la qualità dei Champagne Veuve Clicquot. Oggi, Veuve Clicquot continua a essere un simbolo di eccellenza nella produzione di Champagne. I suoi vini sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. L'azienda è impegnata a preservare e promuovere la tradizione e il savoir-faire della regione della Champagne, producendo Champagne che riflettono il meglio della sua eredità e del suo territorio.

Added to your compare, View comparison list click here