Champagne
Champagne Perrier Jouet Belle Epoque 2012 0,75 lt.

Champagne Perrier Jouet Belle Epoque 2012 0,75 lt.

18201

178,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La cuvée Belle Epoque di Perrier Jouet proviene da uve di Chardonnay (55%) e Pinot Nero (45%). Viene lavorato adottando un sistema di separazione dei cru in piccoli tin, Hervé Deschamps lavora uno per uno i Grand Cru che rientrano nella composizione; successivamente, senza alcun assemblaggio di prova, realizza in un solo gesto l'assemblaggio finale. Questo champagne matura per più di cinque anni nelle storiche cantine della Maison Perrier-Jouët per esprimere tutto il suo potenziale e diventare oggi uno Champagne di eccezione.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Belle Epoque di Perrier Jouet presenta alla vista un tenue colore dorato, con delicati riflessi verdi e un brioso perlage. Al naso emergono aromi di frutti bianchi, agrumi, pesca bianca, pera e pompelmo uniti a note di ananas e fiori primaverili, oltre che ad aromi più ricchi di noci, marzapane e spezie dolci. Uno champagne delicato e al contempo generoso. Il sapore in bocca è vivace, minerale, elegante e al tempo stesso rotondo. Sensuali e setosi, i sapori si intrecciano dando vita a una tela armoniosa e splendidamente equilibrata, preludio di un finale delicato e lungo.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti a base di pesce, capesante appena scottate, scampi alla plancia, carpaccio di storione, pesce crudo e sushi, servendo questo champagne alla temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here