Cognac
Cognac A. Fussigny  Grande Champagne 0,70 lt.

Cognac A. Fussigny Grande Champagne 0,70 lt.

14987

120,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Cartteristiche Organolettiche

Aspetto: Ambrato

 

Olfatto: Un ricco e gradevole sentore di frutti rossi quali more, ribes e ciliegie inonda le narici, seguito da cioccolato fondente e un delicato ma intenso sentore di prugne. Non manca una discreta traccia di caramello unita ad un marcato sentore di vaniglia. Di sfondo, un gradevole e ben strutturato aroma legnoso completa un olfatto assolutamente piacevole ed intrigante!

 

Palato: Iniziale astringenza e presenza di frutta secca tostata quali noci, mandorle e nocciole, muta successivamente con toni più morbidi e un ritorno della frutta rossa e delle prugne. Non mancano tracce di miele, seppur lievemente accennate, vaniglia e cioccolato sia al latte che fondente. Trascorsi alcuni minuti, continua ad evolversi rilasciando note di pepe bianco e noce moscata. Il legno continua ad essere presente, ma è assolutamente gradevole e non invasivo. Un buon palato, secondo la mia modesta opinione, pur se non perfetto.

 

Finale: Lungo e avvolgente, prevalentemente a base di frutta secca tostata quali noci e nocciole senza però dimenticare una nota di prugne e un accenno di liquirizia.

Alc.43%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here