Franciacorta
Franciacorta Bellavista La Scala Millesimato Brut 2017 0,75 lt.

Franciacorta Bellavista La Scala Millesimato Brut 2017 0,75 lt.

25065

53,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Franciacorta Gran Cuvée Brut di Bellavista nasce da uve di Chardonnay (72%) e Pinot Nero (28%), coltivate in alta collina, da vigneti esposti a sud/sud-est, di oltre 25 anni di età.

Più del 30% dei vini fermenta e si eleva in piccole botti di rovere bianco per un periodo non inferiore ai 7 mesi. Un patrimonio di natura che, armonizzato alle restanti selezioni, contribuisce a rendere perfetto ed esaltante l’equilibrio complessivo. Bellavista Vendemmia Brut si eleva nelle cantine per almeno 5 anni, a partire dalla vendemmia.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Brut di Bellavista presenta alla vista un colore oro brillante verde chiaro, con spuma bianca esuberante e perlage particolarmente minuto, serrato e persistente, con catenelle ben presenti e ben distribuite. Al naso emergono aromi fini e complessi, con note floreali di biancospino, artemisia e foglia di alloro e note fruttate che conferiscono armonia e dolcezza olfattiva. Il sapore è asciutto, eccezionalmente elegante e gradevole con aristocratico fondo di confettura e incenso assai persistente. Ha nerbo sostenuto in stoffa setosa e presenta un’eccellente energia. L’acidità, in perfetta armonia, contribuisce a valorizzarne la grande personalità ed il carattere.

Abbinamenti e servizio

Questo Franciacorta si abbina molto bene ad antipasti di pesce, crostacei e primi di mare, servendolo alla temperatura ideale di 6-8°C, in flute.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here