Franciacorta
Franciacorta Uberti Francesco I 0,75 lt.

Franciacorta Uberti Francesco I brut 0,75 lt.

309097

26,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Franciacorta Brut Francesco I di Uberti nasce da uve di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, coltivate nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. (Calino) a 200-220 metri s.l.m.

La vinificazione prevede una leggera pressatura dei grappoli, raccolti e selezionati a mano, una fermentazione in acciaio inox, dove lo spumante rimane ad affinare fino a quando viene messo in bottiglia per la presa di spuma. Solo dopo un lungo periodo di affinamento (almeno 36 mesi) con i propri lieviti le bottiglie vengono sottoposte all'operazione di remuage e degorgement e vengono commercializzate dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Brut Francesco I di Uberti si presenta alla vista di colore giallo paglierino, con spuma abbondante e con perlage fine e persistente. Al naso emerge un intenso profumo di crosta di pane. In bocca il sapore risulta gradevole, leggermente acidulo e da una buona persistenza.

Abbinamenti e servizio

Questo Franciacorta è uno spumante da tutto pasto e non gradisce i dessert. Consigliabile servirlo ad una temperatura non superiore ai 10°C, avendo cura di immergere la bottiglia nel secchiello di ghiaccio affinché la temperatura possa ulteriormente scendere a 6-7°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here