Franciacorta
Franciacorta Uberti Comari del Salem Brut 2008 0,75 lt.

Franciacorta Uberti Comari del Salem Brut 0,75 lt.

304306

42,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Franciacorta Comarì del Salem Extra Brut di Uberti proviene da uve di Chardonnay e Pinot Bianco, coltivate nel comune di Erbusco, nell’appezzamento denominato "Comarì del Salem" di proprietà dell’Azienda Uberti.

La vinificazione prevede una pressatura soffice delle uve e una fermentazione del mosto in parte in contenitori di acciaio inox e in parte in botticelle di rovere (barriques). L'affinamento viene svolto almeno 48-60 mesi dalla sua presa di spuma e il vino viene proposto nella tipologia “Extra Brut” e viene messo in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Comarì del Salem Extra Brut di Uberti presenta alla vista un colore decisamente giallo, con riflessi verdognoli. Spuma abbondante, con perlage sottilissimo e molto persistente. Al naso emerge un profumo intenso, con sentori di legno. Il sapore in bocca è lungo e ampio, denota la non breve permanenza a contatto con il lisato dei lieviti.

Abbinamenti e servizi

Consigliabile bere questo spumante durante il pasto, non gradisce la compagnia di altri vini, servendolo ad una temperatura costantemente molto bassa 6-7°C, possibilmente in bicchieri ad imboccatura larga e di lungo stelo.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here