Franciacorta
Franciacorta Majolini Brut  0,75 lt.

Franciacorta Majolini Brut 0,75 lt.

308314

20,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Franciacorta Brut di Majolini, realizzato con metodo classico di spumantizzazione, nasce da uve di Chardonnay (90%) e di Pinot Nero (10%). La sua vinificazione prevede una pressatura soffice e una fermentazione in vasche di acciaio alla temperatura controllata di 18°C. Una parte dello Chardonnay dopo la pigiatura effettua una fermentazione ed un affinamento in piccole botti di legno. In primavera viene realizzata la cuvée e viene effettuato l’imbottigliamento per la presa di spuma. ll vino, senza annata, viene affinato in bottiglia a contatto con i lieviti per un periodo non inferiore a 30 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Brut di Majolini presenta alla vista un colore giallo paglierino, dall'effervescenza molto sottile. Al naso il profumo è ampio e delicato, con sentori di lievito e di vaniglia. Il sapore in bocca risulta pieno, avvolgente, accattivante e persistente.

Abbinamenti e servizio

Questo Franciacorta accompagna molto bene aperitivi, piatti a base di pesce, crostacei e primi piatti delicati, servendolo alla temperatura ideale di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here