Friuli venezia giulia
Keber Collio Bianco 2019  0,75 lt.

Keber Collio Bianco 2021 0,75 lt.

23440

23,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

La collina di Zegla su cui sono posti i vigneti che danno vita al Collio Bianco DOC è particolarmente vocata alla produzione del Tocai Friulano che caratterizza la struttura, mentre la Ribolla Gialla fornisce la giusta acidità e la Malvasia Istriana il caratteristico aroma speziato. L'amalgama di queste uve autoctone che vengono fatte fermentare e affinare nelle classiche vasche di cemento, creano un vino completo, che meglio esprime l'anima del territorio. Un "Gran Cru" del Collio

Caratteristiche organolettiche

Il Collio Bianco di Edi Keber del 2015 è un vino dal colore giallo paglierino brillante. Al naso emergono sentori intensi di pesca bianca, di mandorla e di cedro, complesse e piacevoli note di magnolia. Al palato il sapore è sapido e succoso, morbido e con un finale lungo e caldo.

Abbinamenti e servizio

Vino ottimo con stuzzichini e antipasti di pesce, torte salate, risotto primavera, pasta al pesce, risotto ai frutti di mare, pasta con verdure, formaggi freschi. È consiglibabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Da (Roma, Italia) il  26 Ago. 2024 (Keber Collio Bianco 2021 0,75 lt.) :
(5/5

Super Collio

Vino molto interessante, presenta una buona evoluzione al palato, dovuta al blend di uve (tocai-Ribolla-Malavasia) e all affinamento in vasche di cemento. Produzione limitata in proporzione alla richiesta.

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here