Friuli venezia giulia
Picolit Felluga Livio(dolce) 2017  0,375 lt.

Picolit Livio Felluga (dolce) 2017 0,375 lt.

24477

75,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La vendemmia del Picolit di Livio Felluga avviene in manuale e differenziata secondo maturazione, con passaggi bisettimanali. L'uva appassita viene delicatamente diraspata. Successivamente viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto così ottenuto fermenta a temperatura controllata in piccole botti di rovere francese. A fine fermentazione il vino viene mantenuto sui lieviti, in piccole botti di rovere, per un periodo di almeno 18 mesi. Il vino imbottigliato è stato ulteriormente affinato in locali termocondizionati per circa 18 mesi.

Abbinamenti e servizio

Superbo come vino "da meditazione". Partner ideale di formaggi saporiti, piccanti ed erborinati. Perfetto anche con la pasticceria secca. Eccellente con il foie gras. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 12 - 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Livio Felluga Livio Felluga è un'azienda vinicola italiana con sede a Cormòns, in Friuli-Venezia Giulia. Fondata nel 1956 da Livio Felluga, l'azienda è oggi una delle più rinomate e apprezzate cantine del Friuli e dell'Italia intera. Livio Felluga è nota per la produzione di vini bianchi di alta qualità, in particolare per il suo acclamato Friulano, Pinot Grigio e Sauvignon. L'azienda si dedica alla produzione di vini che riflettono il terroir unico del Friuli e la tradizione vinicola regionale. Con un'attenzione meticolosa alla qualità e all'innovazione, Livio Felluga continua a creare vini pluripremiati che deliziano i palati di appassionati e intenditori di vino in tutto il mondo. La filosofia di Livio Felluga si basa sulla passione per il vino, la tradizione e l'innovazione. L'azienda utilizza tecniche di vinificazione all'avanguardia e un approccio attento alla sostenibilità per creare vini che riflettono il meglio del loro territorio. I vini Livio Felluga sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. Livio Felluga è un esempio di eccellenza nella produzione vinicola italiana e un'azienda che continua a promuovere la qualità e la tradizione della viticoltura friulana nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here