Friuli venezia giulia
Sauvignon Villa Russiz De La Tour 2014 0,75 lt.

Sauvignon Villa Russiz De La Tour 2021 0,75 lt.

300663

32,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Sauvignon De La Tour di Villa Russiz proviene da vigneti situati sul colmo della collina prospiciente il centro aziendale, esposti a nord-est/sud-est, e caratterizzati da un terreno di tipo marnoso.

La vendemmia, svolta interamente a mano, è seguita da una pressatura soffice delle uve intere. Il mosto fiore così ottenuto, dopo un primo travaso, viene disposto nelle vasche di fermentazione a temperatura controllata, dove il vino rimane sulle sue fecce fini per almeno 7 mesi e poi imbottigliato dopo 9 mesi dalla vendemmia.

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon De La Tour di Villa Russiz presenta alla vista un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso emerge un profumo molto intenso e delicato, con sentori di sambuco, pesca a pasta bianca e pompelmo. Il sapore in bocca risulta elegante e vellutato, adattandosi molto bene a lunghi invecchiamenti.

Abbinamenti e servizio

Questo Sauvignon si abbina perfettamente con antipasti, primi piatti dal gusto deciso e aromatico, pesce e crostacei, servendolo alla temperatura ideale di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here