Friuli Venezia Giulia
Pinot Nero Borgo Magredo 2015 0,75 lt.

Pinot Nero Borgo Magredo 2019 0,75 lt.

16606

7,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Pinot Nero di Borgo Magredo nasce da uve vendemmiate intorno alla prima settimana di settembre. Una volta in cantina, vengono diraspate e le bucce rimangono a contatto con i mosti per 5 giorni prima di essere pressate. La fermentazione avviene in recipienti d’acciaio mantenuti a temperatura controllata. Parte del vino completa la malolattica in barrique e poi viene assemblato al vino che affina in acciaio. Segue imbottigliamento e riposo in vetro per almeno due mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Nero di Borgo Magredo è un vino dal colore rosso non parti colarmente intenso. Al naso si apre con note di piccoli frutti a bacca rossa, ciliegie e violetta di campo. Al palato ha buona struttura ed è facile al palato per la morbidezza e la rotondità. Equilibrato in ogni componente, ha una buona persistenza ed un’ottima aromaticità.

Abbinamenti e servizio

Vino da abbinare a primi piatti (zuppe ai formaggi), formaggi di breve e media stagionatura (tome e fontina), fondute, carni rosse e bianche in arrosto e pesce al forno. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 16-18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: