Grappe e Distillati
Distillato Miele di Castagno Gioiello Nonino 0,70 lt.

Distillato Miele Nonino Millesimato 0,70 lt.

302774

48,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Distillazione

Discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi artigianali a vapore rinnovati da Benito Nonino per la distillazione del miele. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche del miele prescelto.


Caratteristiche

Miele di Castagno. Particolare, con sentore di spezie; netta corrispondenza al miele d’origine, ma con maggior eleganza. Tipico. 37% vol. Produzione limitatissima in quanto strettamente condizionata dalla qualità del miele che deve assolutamente provenire da ambienti ecologicamente puri

Alc. 37%

 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Nonino Nonino è un'azienda familiare italiana specializzata nella produzione di grappe e distillati di alta qualità. Fondata nel 1897 da Orazio Nonino nella regione del Friuli Venezia Giulia, l'azienda ha sviluppato nel corso degli anni una grande reputazione per la qualità e l'innovazione dei suoi prodotti. Nonino è particolarmente nota per la sua grappa monovitigno, un tipo di grappa che viene prodotto utilizzando solo le vinacce di un singolo vitigno. Questo metodo di produzione permette di esaltare le caratteristiche uniche di ogni varietà di uva e di produrre distillati di grande eleganza e complessità. Oltre alla grappa monovitigno, Nonino produce anche altri distillati, come il Frut® (una grappa aromatizzata alle erbe), l'Amaro Nonino (un amaro a base di erbe) e il ÙE® (un distillato di vino invecchiato in botti di rovere). L'azienda utilizza metodi di produzione tradizionali e artigianali, e cerca di utilizzare solo materie prime di alta qualità provenienti da fornitori selezionati. Nonino è stata inoltre una delle prime aziende italiane a produrre distillati utilizzando solo vinacce biologiche. Grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla sua lunga storia di produzione di distillati di alta qualità, Nonino è considerata una delle migliori aziende di grappa in Italia e nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here