Grappe e Distillati
Grappa Castagner Torba Rossa Riserva  0,70 lt.

Grappa Castagner Torba Rossa Riserva 0,70 lt.

305039

25,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La Grappa Torba Rossa di Castagner è ottenuta dalla distillazione di vinacce affumicate di uve rosse. Per la corretta conservazione delle vinacce si utilizza il "Grappasystem", un sistema innovativo di fermentazione nel quale le vinacce sono messe a dimora in un tunnel di film plastico alimentare ideato da Roberto Castagner. Questo sistema comprende l’utilizzo di lieviti enologici selezionati, i quali fermentando gli zuccheri residui e consumando tutto l’ossigeno sviluppano alcool e anidride carbonica, rendono l’ambiente interno al saccone perfettamente sano, garantendo così la miglior protezione delle vinacce e soprattutto degli aromi. La distillazione avviene con metodo sia continuo che discontinuo.

Successivamente la Grappa Torba Rossa viene fatta riposare in piccole botti di legni diversi (Rovere, Viliegio). Il rabbocco è periodico, ogni tre mesi, con grappa della stessa qualità, per compensare le perdite di prodotto evaporato. All'imbottigliamento il distillato viene portato a una gradazione alcolica finale di 38°.

Caratteristiche organolettiche

La Grappa Torba Rossa di Castagner presenta alla vista un colore ambrato. Al naso emerge un profumo intrigante di marasca e prugna matura, unite a note più dolci di vaniglia e cioccolato, sentore affumicato e sentori fragranti di viola e fiori bianchi.

Abbinamenti e servizio

Torba Rossa è un distillato da meditazione. Per coglierne appieno gli aromi si consiglia la degustazione in ballon con svasatura a tulipano, abbinata a cioccolato fondente con alta percentuale di cacao e un sigaro moderatamente aromatico.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: