Lazio
Cesanese del Piglio Romanico Coletti conti  2021  0,75 lt.

Cesanese del Piglio Romanico Coletti conti 2021 0,75 lt.

26066

27,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Romanico è frutto della vinificazione in purezza del “Cesanese di Affile”, principale vitigno autoctono a bacca rossa del Lazio ed espressione tipica del nostro territorio.

Dalla sua vinificazione si ottiene un vino rosso di gran classe, spessore e profondità, la cui potenza si coniuga ad eleganza e finezza, caratteristiche esaltate da un equilibrato affinamento in piccoli fusti fabbricati con rovere proveniente dalle migliori foreste del massiccio centrale francese.

Caratteristiche organolettiche

Il Romanico di Coletti Conti è un Cesanese del Piglio dal colore rosso rubino cupo e concentrato. Al naso è ampio e variegato: violetta, frutta matura in confettura, amarena, ribes nero, erbe aromatiche, cassis, speziatura di tabacco e liquirizia. Al palato è potente e, al tempo stesso, elegante, fine, dotato di struttura tannica imponente ma levigata e di straordinaria morbidezza. Finale lunghissimo con perfetta corrispondenza gusto-olfattiva.

Abbinamenti e servizio

Un vino che si abbina ad arrosti, selvaggina, ragù di carne, carne rossa, carne alla brace e formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: