Liquori
Mezcal Vago Cuixe 0,70 lt.

Mezcal Vago Cuixe 0,70 lt.

25381

156,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Mezcal Vago Cuixe è un distillato messicano prodotto a mano dalla distilleria Mezcal Vago, situata nello stato di Oaxaca, in Messico.

Questo mezcal è ottenuto attraverso la distillazione di piante di agave selvatiche della varietà Cuixe, che crescono nelle montagne dell'Oaxaca. Le piante di agave vengono cotte in forni sotterranei per circa 4 giorni, per poi essere schiacciate e mescolate con acqua naturale, permettendo l'attivazione della fermentazione. La miscela fermentata viene quindi distillata due volte in alambicchi di rame, dando origine a questo distillato di alta qualità.

Il Mezcal Vago Cuixe ha un sapore intenso e complesso, con note di frutta tropicale, erbe aromatiche, pepe e legno affumicato. Alcune annate possono anche presentare note floreali e minerali. Si tratta di un mezcal morbido al palato, con una finitura lunga e persistente.

Questo distillato viene generalmente servito liscio, a temperatura ambiente o leggermente fresco. È un ottimo accompagnamento per piatti di carne o di pesce piccanti e speziati, oppure può essere gustato da solo come un distillato da meditazione.
Alc. 45%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here