Lombardia
Sfursat 5 Stelle Nino Negri 2020  0,75 lt.

Sfursat 5 Stelle Nino Negri 2020 0,75 lt.

25181

84,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La Valtellina Sfursat 5 Stelle di Nino Negri nasce da uve di Nebbiolo, coltivate nelle vigne più vocate delle sottozone Inferno, Grumello e Fracia, hanno fornito le uve destinate all'appassimento.

Al termine dell'appassimento delle uve, a inizio gennaio 2012 si è proceduto alla diraspa-pigiatura delle uve che, arrivate in cantina alla temperatura di 4°, sono rimaste per 3 giorni in crio-macerazione (per lo sviluppo dei profumi), fermentando poi per 12 giorni alla temperatura di 25°/26°C. Quasi al termine della fermentazione, dopo una sosta in vasca di 24 ore, il vino è stato posto in barriques francesi nuove di Allier e Nevers per 20 mesi dove ha completato sia la fermentazione alcolica che la fermentazione malolattica. Dopo l’assemblaggio, viene imbottigliato per l’affinamento di circa 6 mesi prima della commercializzazione.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Sfursat 5 Stelle presenta alla vista un colore rubino carico. Al naso emerge un profumo ricco e molto complesso, con eleganti sentori di prugna sotto spirito e tabacco, note speziate che sfumano nel caffè. Il sapore è concentrato, vigoroso, straordinariamente intenso e piacevole, con aristocratico fondo di mora matura e spezie. Nel finale risulta corposo, ampio e molto persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati, servendo questo vino alla temperatura di 17°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: