Marche
Verdicchio Fazi Battaglia Massaccio 2016 0,75 lt.

Verdicchio Fazi Battaglia Massaccio 2016 0,75 lt.

307383

14,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Massaccio di Fazi Battaglia è un Verdicchio dei Castelli di Jesi che nasce dopo un attento controllo sulla qualità delle uve che giungono a maturazione perfettamente sane e con un ideale equilibrio zuccheri - acidi. Una volta in cantina vengono sottoposte a diraspapigiatura, è seguita dalla criomacerazione a contatto con le bucce e dalla fermentazione a temperatura controllata. Il vino riposa per qualche mese sulle proprie “fecce nobili” e completa la sua evoluzione in vasche di cemento. Segue l’imbottigliamento e l’affinamento per almeno 8 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Massaccio Fazi Battaglia è un vino dal colore oro intenso con eleganti riflessi dorati. Al naso è intenso e persistente, finissimo, ricorda la frutta esotica, il fiore di ginestra e le erbe aromatiche dell’area mediterranea, con toni finali di mandorla amara. Al palato è morbido e corposo, di ottima e stuzzicante sapidità, equilibrato e molto persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Il Massaccio è consigliabile abbinarlo con il Sushi, con i crostacei o con piatti di pesce molto saporiti ed elaborati. Eccellente anche con piatti tradizionali di carni bianche fredde ed in particolare con il vitello tonnato. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here