Piemonte
Barbera d\'Asti Luigi Spertino 2018 0,75 lt.

Barbera d'Asti Luigi Spertino 2018 0,75 lt.

15474

17,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbera d'Asti della Cantina Luigi Spertino si ottiene da una vendemmia effettuata tra settembre ed ottobre, da uve coltivate nei comuni di Mombercelli e Nizza Monferrato. In questi territori ci sono i vigneti di Barbera. Le uve una volta raccolte, vengono messi con cura in cassetta, successivamente affronta la fase della pigiatura e l'uva viene poi raffreddata con neve carbonica portandola ad una temperatura adeguata a far partire la fermentazione in maniera spontanea all'incirca dopo 8 giorni. Al termine del quale, il vino viene messo ad affinare in vasche di acciaio inox e botti di rovere di Slavonia per circa 18 mesi. Terminata questa fase di affinamento, ne segue un'altra in bottiglia per circa 4 mesi. 

Caratteristiche organolettiche 

Il vino ha un colore rubino intenso, il profumo è delicato con note di frutta rossa, emergono sentori di ciliegie, lamponi e fragole che si fanno strada anche attraverso il palato dove questo Barbera si fà sentire in tutta la sua pienezza e struttura notevole

Abbinamenti e servizio

Questo vino è consigliabile abbinarlo con carni rosse, cacciaggione, formaggi, gorgonzola, minestre. E' consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here