Piemonte
Barbaresco Cantina Produttori del Barbaresco Montestefano Riserva 2016 0,75 lt.

Barbaresco Cantina Produttori del Barbaresco Montestefano Riserva 2016 0,75 lt.

22873

90,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbaresco Riserva Montestefano della Cantina dei Produttori del Barbaresco nasce da uve di Nebbiolo, in vigneti esposti a sud e dal terreno argilloso-calcareo.

La sua vinificazione prevede una fermentazione in acciaio, una macerazione di 28 giorni sulle bucce, una malolattica completa e un affinamento di 36 mesi in botti di rovere e di 12 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Barbaresco Riserva Montestefano presenta alla vista un colore rosso rubino con sfumature granata. Al naso emergono sentori di frutta di sottobosco e ciliegia matura con sfumature speziate e piacevole nota affumicata. Il sapore in bocca è elegante, piacevolmente tannico e persistente.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti importanti, carni, selvaggina e formaggi, servendo questo Barbaresco alla temperatura di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Produttori del Barbaresco I Produttori del Barbaresco è un'azienda vinicola fondata nel 1958 in Piemonte. L'azienda è formata da 56 membri che coltivano uve Nebbiolo nelle zone collinari attorno al comune di Barbaresco. I loro vini sono noti per essere eleganti, complessi e longevi, riflettendo le caratteristiche del terroir del Barbaresco. Alcuni dei loro vini più noti includono il Barbaresco DOCG e il Riserva DOCG, ma producono anche altri vini a base di Nebbiolo, come il Langhe Nebbiolo DOC.

Added to your compare, View comparison list click here