Piemonte
Barbaresco Prunotto Bric Turot 2020 0,75 lt.

Barbaresco Prunotto Bric Turot 2020 0,75 lt.

25341

53,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbaresco Bric Turot nasce da uve selezionate in vigna, successivamente vengono diraspate e pigiate. La macerazione dura circa 15 giorni ad una temperatura massima di 30 gradi. La fermentazione malolattica si conclude prima dell'inverno. Una volta terminato questo processo, segue l'affinamento per 12 mesi in botti di rovere di diversa capacità (27-53-77 Hl) e ulteriore affinamento in bottiglia per 12 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Barbaresco Bric Turot di Prunotto è un vino dal colore rosso granato intenso con riflessi rubino scuro. Al naso ha un profumo complesso con sentori di liquirizia, piccoli frutti del sottobosco, cannella, chiodi di garofano e viola. Al palato arriva con tannini pieni ed avvolgenti, con retrogusto lungo di frutta matura.

Abbinamenti e servizio

Si abbina bene a piatti di carne e formaggi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 17 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Prunotto Prunotto è un'importante azienda vinicola italiana con sede a Alba, in Piemonte. Fondata nel 1922 da Antonio Prunotto, l'azienda è oggi una delle più rinomate e apprezzate cantine del Piemonte e dell'Italia intera. Prunotto è nota per la produzione di vini di alta qualità, in particolare per il suo acclamato Barolo e Barbaresco. L'azienda si dedica alla produzione di vini che riflettono il terroir unico del Piemonte e la tradizione vinicola regionale. Con un'attenzione meticolosa alla qualità e all'innovazione, Prunotto continua a creare vini pluripremiati che deliziano i palati di appassionati e intenditori di vino in tutto il mondo. La filosofia di Prunotto si basa sulla passione per il vino, la tradizione e l'innovazione. L'azienda utilizza tecniche di vinificazione all'avanguardia e un approccio attento alla sostenibilità per creare vini che riflettono il meglio del loro territorio. I vini Prunotto sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. Prunotto è un esempio di eccellenza nella produzione vinicola italiana e un'azienda che continua a promuovere la qualità e la tradizione della viticoltura piemontese nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here