Piemonte
Barbaresco Moccagatta 2020  0,75 lt.

Barbaresco Moccagatta 2020 0,75 lt.

26545

36,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Barbaresco Moccagatta è un vino rosso prestigioso che incarna l'autenticità e l'eccellenza della tradizione vinicola italiana. Prodotto con passione e maestria, questo Barbaresco è una creazione della rinomata cantina Moccagatta, situata nelle terre pregiate della regione del Piemonte.

Il cuore di questo vino è rappresentato dalle uve del vitigno Nebbiolo, coltivate con cura e dedizione nei vigneti della tenuta Moccagatta. La regione del Barbaresco, celebrata per la produzione di vini di alta qualità, contribuisce a conferire al vino caratteristiche uniche e distintive.

Il processo di vinificazione del Barbaresco Moccagatta segue le tradizioni più autentiche. Dopo una vendemmia selettiva, le uve subiscono una fermentazione in acciaio inox seguita da un periodo di affinamento in botti di legno, che contribuisce a sviluppare la complessità e la struttura del vino.

Questo Barbaresco si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti rossi maturi, spezie dolci e leggeri accenni floreali. In bocca, il vino rivela una struttura elegante, tannini ben integrati e un equilibrio sorprendente. Il finale è lungo, confermando la sua predisposizione all'invecchiamento.

Abbinamenti

Il Barbaresco Moccagatta è l'ideale per accompagnare piatti della cucina piemontese, come brasati, agnolotti al ragù e formaggi stagionati. Si presta magnificamente ad essere gustato durante cene speciali e momenti di contemplazione, offrendo un'esperienza unica nel mondo dei grandi vini rossi.

Alc. 14%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here