Piemonte
Nuovo Langhe Nebbiolo Da Batiè Gianni Gagliardo 2021  0,75 lt.

Langhe Nebbiolo Da Batiè Gianni Gagliardo 2021 0,75 lt.

26774

22,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Langhe Nebbiolo Da Batiè Gianni Gagliardo è un vino rosso di grande carattere prodotto in Italia, nella regione del Piemonte, nell'ambita zona delle Langhe. Questo vino rappresenta l'espressione autentica e appassionata della cantina Gianni Gagliardo, rinomata per la produzione di vini di alta qualità che riflettono il territorio e la tradizione.

Le vigne utilizzate per questo Nebbiolo sono coltivate con cura e rispetto per l'ambiente circostante. Il suolo ricco di marne calcaree contribuisce a conferire al vino una struttura minerale e una finezza di profumi che caratterizzano i grandi Nebbiolo delle Langhe.

Il Langhe Nebbiolo Da Batiè Gianni Gagliardo è prodotto principalmente con uve di Nebbiolo, un vitigno di grande prestigio nella regione. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono sottoposte a una macerazione e fermentazione controllata per estrarre al meglio i profumi e i colori. L'affinamento avviene in botti di rovere di Slavonia per un periodo appropriato, garantendo una perfetta armonizzazione dei componenti del vino.

Il colore di questo Nebbiolo è un rubino intenso, caratterizzato da riflessi granati che evolvono con l'invecchiamento. Il profilo aromatico offre note complesse di frutti rossi, rosa appassita, spezie e sfumature terrose. In bocca, il vino si presenta elegante, con tannini levigati, un'acidità vivace e un finale persistente che invita a ulteriori sorseggi.

Abbinamenti

Il Langhe Nebbiolo Da Batiè Gianni Gagliardo è l'accompagnamento perfetto per piatti tradizionali piemontesi a base di carne, come brasati, agnolotti al ragù o formaggi stagionati. Si presta anche a essere gustato da solo, permettendo di apprezzare appieno la sua complessità aromatica. Decantare il vino prima di servirlo può esaltarne ulteriormente le qualità. 

Alc. 14%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here