Puglia
Salice Salentino riserva Cantele Negroamaro Teresa Manara 2020 0,75 lt.

Salice Salentino riserva Cantele Negroamaro Teresa Manara 2020 0,75 lt.

26575

14,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Salice Salentino Riserva Cantele Negroamaro Teresa Manara è un vino rosso di grande personalità che porta con sé l'autenticità e la tradizione vinicola della terra salentina, in Puglia, Italia. Prodotto con passione dalla rinomata cantina Cantele, questo Salice Salentino Riserva rappresenta un'autentica espressione del vitigno Negroamaro e del calore mediterraneo della regione.

Il vitigno Negroamaro, autoctono della Puglia, trova nei vigneti di Cantele un ambiente ideale per esprimere la sua intensità e complessità. La gestione attenta dei vigneti, con un'attenzione particolare alle tradizioni locali, contribuisce a conferire al vino una struttura e un carattere distintivo.

Il Salice Salentino Riserva Cantele segue un processo di vinificazione che rispetta le radici del territorio. Dopo una vendemmia manuale delle uve Negroamaro, queste subiscono una fermentazione e macerazione prolungate in serbatoi di acciaio inox. L'invecchiamento in botti di rovere, seguito da un periodo di affinamento in bottiglia, permette al vino di sviluppare la sua complessità e di esprimere appieno il carattere salentino.

Questo Salice Salentino Riserva si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti neri maturi, spezie dolci e note di vaniglia. In bocca, il vino è avvolgente, con tannini morbidi e una piacevole freschezza. Il finale è persistente, invitando a esplorare ulteriormente la ricchezza di questo Neroamaro Teresa Manara.

Abbinamenti

Il Salice Salentino Riserva Cantele Negroamaro Teresa Manara è l'ideale per accompagnare piatti di carne, specialmente arrosti e grigliate. Perfetto per cene conviviali e momenti di relax, offre un'esperienza avvolgente e indimenticabile della Puglia in ogni sorso.

Alc.14%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here