Scozia
Whisky Ardbeg Single Malt 10 anni  0,70 lt.

Whisky Ardbeg Single Malt 10 anni 0,70 lt.

17709

60,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

L'Ardbeg Ten Years Old è uno dei più apprezzati whisky al mondo. Un distillato che dalla sua affumicatura e torbosità è diventato uno dei più complessi single malt in circolazione. Un Whisky molto equilibrato.

Caratteristiche organolettiche

Lo Scotch Whisky Ardbeg 10 Years Old Single Malt è un distillato dal colore giallo paglierino, Al naso si apre con note di agrumi e vaniglia e forte sentore di torba. È minerale e aromi di lime e di salmastro. Al palato vi è un persistente ritorno di torba che si unisce alla vaniglia, cannella e spezie. Il Finale è lungo dove si percepiscono sentori di frutta secca, anice e pera.

Peso 1

Recensioni

Da (Roma, Italia) il  31 Gen. 2022 (Whisky Ardbeg Single Malt 10 anni 0,70 lt.) :
(4/5

Sua maestà la torba

Affumicato, torbato, marino e salmastro, questo whisky descrive in maniera sapiente la terra da cui viene. La gradazione decisa e gli aromi robusti non ne fanno un drink banale, ma le note di vaniglia e tostatura conferiscono quel comfort che compensa la latitudine che descrive. La degustazione è lunga e persistente e a me conduce fino a sprazzi di liquirizia e frutta dolce. Un must per gli amanti di Islay.

Produttore

Ardbeg Ardbeg è una distilleria di whisky situata sull'isola di Islay, in Scozia. Fondata nel 1815, produce whisky single malt con un carattere affumicato distintivo grazie all'utilizzo di malto d'orzo secco affumicato con torba. Il loro whisky è invecchiato in botti di rovere americano ex-bourbon e, in alcuni casi, in botti di sherry. Ardbeg ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per i suoi whisky, incluso il titolo di "Distiller of the Year" ai World Whiskies Awards del 2019.

Added to your compare, View comparison list click here