Scozia
Whisky Ardbeg Single Malt Uigeadail Strength 0,70 lt.

Whisky Ardbeg Single Malt Uigeadail Strength 0,70 lt.

304109

90,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il significato della parola Uigeadail in gaelico, significa "Luogo oscuro e misterioso". Proprio l'acqua utilizzata per la sua produzione proviene dal lago Loch: un luogo misterioso e mistico. Questo whisky, una volta distillato, matura in botti ex-sherry. Per mantenere il suo sapore, la Ardbeg non filtra a freddo questo distillato per donargli maggiore importanza organolettica.

Caratteristiche organolettiche

Lo Scotch Whisky Ardbeg Uigeadail è un Single Malt dal colore dorato leggermente scuro. Al naso si apre con note di torba, caffè, ribes, cereali e terra. Al palato è ricco, con sentori di fumo, spezie, piccante e miele. Il finale è lungo con un ritorno di olfatto, distillato molto persistente.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ardbeg Ardbeg è una distilleria di whisky situata sull'isola di Islay, in Scozia. Fondata nel 1815, produce whisky single malt con un carattere affumicato distintivo grazie all'utilizzo di malto d'orzo secco affumicato con torba. Il loro whisky è invecchiato in botti di rovere americano ex-bourbon e, in alcuni casi, in botti di sherry. Ardbeg ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per i suoi whisky, incluso il titolo di "Distiller of the Year" ai World Whiskies Awards del 2019.

Added to your compare, View comparison list click here