Sicilia
Passito L\'Ecru Firriato 2020  0,75 lt.

Passito L'Ecru Firriato 2020 0,75 lt.

26123

24,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Colore giallo dorato intenso tendente all’ambra, sentori raffinati di miele di zagara, scorzette d’arancia candite, fichi secchi, datteri, pesca sciroppata, in perfetta sintonia con delicate evocazioni di alloro, citronella, maggiorana, salvia, origano e spezie orientali. In bocca risulta incantevole, che si dispiega quasi “sussurrando”, con la classe del suo alto lignaggio, espressione del calore del sole di Sicilia, arricchita e attraversata da sottili e profonde  sfumature marine e fruttate, carezzevoli e conturbanti.

 

Abbinamenti

Ottimo con strudel di mele e uva passa appena sfornato, alla crema catalana, alla millefoglie con mousse di vaniglia, ad una bella crostata di arance accompagnata da gelato alla lavanda. Eccellente il connubio con il foie gras e i saporiti formaggi erborinati.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Firriato Firriato è un'azienda vinicola italiana situata nella regione siciliana, precisamente a Trapani. Fondata nel 1985, l'azienda si estende su una superficie di circa 300 ettari, coltivati con una grande varietà di uve autoctone e internazionali. Firriato è nota per la produzione di vini di alta qualità, che riflettono il terroir unico della Sicilia. L'azienda utilizza metodi di coltivazione sostenibili e rispettosi dell'ambiente, che includono la selezione delle uve migliori, la riduzione dell'uso di pesticidi e la raccolta manuale delle uve. Le varietà di uve coltivate da Firriato includono il Nero d'Avola, il Perricone, il Nerello Mascalese, il Catarratto, il Grillo e il Zibibbo, tra gli altri. La cantina di Firriato utilizza tecnologie all'avanguardia per produrre vini di alta qualità, che combinano tradizione e innovazione. Tra i vini più noti dell'azienda si possono citare il Nero d'Avola Harmonium, un vino rosso intenso e complesso, il Ribeca, un vino rosso ottenuto da uve Perricone, e il Jasmin, un vino bianco aromatico prodotto con uve Zibibbo. Grazie alla sua attenzione alla qualità e alla sostenibilità, Firriato è una delle aziende vinicole più note della Sicilia e i suoi vini sono apprezzati sia in Italia che all'estero. Inoltre, l'azienda si distingue per il suo impegno nella promozione della cultura del vino e nella valorizzazione del territorio locale.

Added to your compare, View comparison list click here