Sicilia
Inzolia Feudo Arancio 2022 0,75

Inzolia Feudo Arancio 2022 0,75

26377

8,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

L'Inzolia Feudo Arancio è un vino bianco che incarna l'autenticità e la ricchezza del territorio della Sicilia, in Italia. Prodotto con passione e dedizione dal rinomato Feudo Arancio, questo Inzolia rappresenta un'esperienza sensoriale unica, espressione autentica del vitigno e del clima favorevole della regione.

Il vitigno Inzolia, autoctono della Sicilia, trova nei vigneti di Feudo Arancio un habitat ideale per esprimere le sue caratteristiche uniche. La gestione attenta dei vigneti e l'utilizzo di moderne tecniche enologiche contribuiscono a conferire al vino una personalità vibrante.

Il processo di vinificazione dell'Inzolia Feudo Arancio è improntato alla qualità. Dopo una vendemmia scrupolosa, le uve subiscono una pressatura soffice e una fermentazione a temperatura controllata in acciaio inox. L'affinamento in bottiglia contribuisce a sviluppare la complessità e la freschezza del vino.

Questo Inzolia si presenta con un colore giallo paglierino brillante, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di agrumi, pesca bianca e note floreali. In bocca, il vino è fresco e armonioso, con una piacevole acidità e una persistente mineralità. Il finale è pulito e invitante, rendendo l'Inzolia Feudo Arancio un compagno ideale per ogni occasione.

Abbinamenti

L'Inzolia Feudo Arancio si abbina magnificamente a piatti a base di pesce, frutti di mare, antipasti leggeri e formaggi freschi. Grazie alla sua versatilità, è perfetto per arricchire momenti conviviali e cene leggere, offrendo un'esperienza unica della Sicilia in ogni sorso.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here